CHI SIAMO
La Rimessa Ferroviaria è un'associazione no-profit registrata ufficialmente sull'apposito registro nazionale e regionale.
Tutte le entrate economiche riconducibili alle sole quote associative e alle donazioni volontarie, sono unicamente destinate alla gestione dell'associazione e del rispettivo spazio web che ha lo scopo di riunire e mettere in contatto tutti gli associati.
La Rimessa Ferroviaria (d'ora in avanti L.R.F.) nasce ufficialmente il 16/01/2018.
Si pone al pubblico come un semplice sito, che ha il solo scopo di condividere con il mondo in maniera totalmente free, svariate opere 3D dedicate a diversi simulatori.
Con il tempo e con l'esperienza acquisita, le opere aumentano e prendono forme e funzionalità sempre più complesse ed affini alla realtà, nasce quindi il bisogno di dare un'identità ufficiale a queste realizzazioni e cresce anche la voglia di creare uno spazio al di fuori delle più famose piattaforme web dove poter discutere e condividere la passione per il mondo ferroviario.
Nasce così l'idea di costituire associazione riconosciuta.
Lo scopo primario di L.R.F. non è solo quello di riunire, ma soprattutto quello di accrescere le conoscenze di tutti i soci, con apposite aree tecniche dedicate e tutorial inerenti sia il mondo reale delle ferrovie che quello virtuale.