Chi siamo

    La Rimessa Ferroviaria (di seguito LRF) è un portale nato con lo scopo di condividere e divulgare la passione legata al mondo ferroviario reale e virtuale.

    Il portale LRF non è dotato di un forum in quanto quest’ultimo richiederebbe un dispendio di risorse e tempi purtroppo non disponibili, per ogni tipo di comunicazione è possibile far riferimento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

    Il sito

    La nuova veste grafica del sito entrata in vigore in data 16/01/2018 sostituisce in toto la precedente e vuol essere un ritorno alla semplicità senza troppi dettagli inutili e pesanti.

    Il sito LRF si compone di quattro principali spazi: Home - Link correlati – Progetti – Album foto - Regolamento.

    Tralasciando la descrizione delle sezioni Link correlati, Regolamento e Home il cui scopo è chiaro sin da subito si procede invece a descrivere quelle Progetti e Album foto.

     

     Progetti

    Tale sezione ha lo scopo di esporre esclusivamente i lavori prodotti dal gruppo La Rimessa Ferroviaria, esponendo man mano gli avanzamenti nella costruzione sino ad arrivare al download, tutto ciò nella stessa sezione.

     

     Album foto

    Non si tratta di una vera e propria galleria foto dedicata alle ferrovie reali ma è da considerarsi più come una raccolta di screen tratti dal simulatore, nel caso un qualsiasi utente voglia pubblicare un proprio screen può far riferimento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

    Le eventuali immagini spedite per essere pubblicate non verranno alterate, potranno essere al massimo ridimensione per renderle in linea con la risoluzione richiesta dalla gallery.

     

    Il materiale prodotto

     

    Come già accennato precedentemente il sito LRF mette a disposizione degli utenti in maniera totalmente free e libera il materiale da esso prodotto, tutti i file presenti di qualsivoglia genere o categoria sono soggetti a copyright e regole di utilizzo e anche se resi pubblici rimangono di proprietà dei relativi autori ai sensi dell'art. 1, comma 1 del DL del 22 marzo 2004, n. 72.

       

    Mod simulatori

    Nella sezione progetti sarà possibile scaricare rotabili ed oggetti creati per diversi simulatori, tutti questi file hanno al loro interno dei richiami per fare in modo che ogni modifica illecita e non autorizzata non possa del tutto far perdere traccia della vera origine del modello.

    Tutti i file pubblicati sono correlati di un documento PDF che oltre ad esporne l’utilizzo spiegherà i termini d’uso, tutte le textures che compongono il modello sono marchiate e lo stesso modello 3D riporta in un punto non visibile in primo piano (solitamente localizzato sulla faccia di fondo del modello o all’interno di esso per non rovinarne l’aspetto estetico) il nome e logo del sito improntato nel vero e proprio modello matematico rendendo quest’ultimo indelebile.

     

    Si chiede di segnalare allo staff LRF tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ogni uso illecito del materiale qui pubblicato.

     

    Richiesta per modifica delle Mod

    Gli utenti che sono interessati alla modifica di un file qui pubblicato sono pregati di fare richiesta allo staff (prima di iniziare il progetto e non a progetto concluso) tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Senza tale consenso sono vietate modifiche e personalizzazioni (anche  eventuali repaint) il disassemblaggio, il reverse engineering e la clonazione sotto altro nome, produttore o provider.

    Una volta che l’utente riceve il via libera da parte dello staff potrà procedere alla modifica del file ed alla conseguente pubblicazione (quest’ultima potrà avvenire solo sul sito La Rimessa Ferroviaria e sui siti indicati come “siti amici” nella sezione Link correlati).

     

    Tale regolamento ha lo scopo di gestire il buon vivere comune all’interno del sito e per far sì che le linee base siano il rispetto e la correttezza, nel caso non condividessi questa politica ti consigliamo di non proseguire la navigazione.

     

    Lo staff.

    © 2018-2019 La Rimessa Ferroviaria. All Rights Reserved.

    Please publish modules in offcanvas position.